LaFedda · 6y

Miglior impact frame?

E' una bella domanda, sicuramente ne esiste più di uno. Un buon impact imho deve saper "impattare" letteralmente lo spettatore, non solo il personaggio o l'oggetto in questione. Deve farti "innamorare" del frame a colpo di fulmine in un certo senso, e quindi premiare chi si mette li ad esaminare ogni frazione di secondo per andare alla sua fantomatica ricerca.
Quelli di Kameda vanno sicuramente menzionati: https://imgur.com/a/UmDMoEn molto variegati quanto violenti. A differenza di molti che si limitano a definire i contorni o a stilizzare le sagome puramente in bianco-nero, Kameda aggiunge molti più features inchiostrate che conferiscono alle forme più consistenza e volume. Super-impacts per un super-gengaman quale è lui d'altronde.

Poi beh, ci sono quelli del mitico Arasan. Colui che ha saputo prendere il Kanada style e portarlo alle estreme conseguenze. Purtroppo non gode di certo della stessa fama del ragazzo che ho citato sopra.. ma che stile (saprai che intendo)
Frame di questo tipo https://imgur.com/fsieieM valgono proprio la pena di essere "collezionati", specie se sono pure onomatopeici come in questo caso, arricchendo l'informazione visiva ulteriormente. Oppure esempi come questo https://imgur.com/r2SRFYn che hanno un look molto frattale; danno l'idea di avere messaggi nascosti man mano che si ingrandisce l'immagine (笑).

Per il resto non ho altri animatori "fissi" per quanto riguarda gli I-F, di tanto in tanto ne scovo alcuni comunque belli. Tipo un paio di shun enkoido https://imgur.com/a/faVnTPb (karna best ikemen di fate) , Rolling Girls https://imgur.com/awtQMpd , Itsuki Imazaki https://imgur.com/OHC0UOq (il fatto che si intravede lo scheletro è una piccolezza che m'è piaciuta molto), Muromi https://imgur.com/a/wW49ewT , alcuni frame di afro samurai https://imgur.com/1gQALqE che utilizzano più I-F rossi-neri per enfatizzare le lacerazioni da katana.. Poi chiaramente pure i vari mob, flifla, conrevo ecc..
Di recente ritwittai anche qualche impact di Takuji molto sparky, non se ne vedono tantissimi in giro.

Spero di aver risposto alla domanda^
Se hai qualcosa da consigliare dimmi pure, ne ho ancora molti da vedere.

Retrospring uses Markdown for formatting

*italic text* for italic text

**bold text** for bold text

[link](https://example.com) for link